Impianto biogas Pontecorvo: finalmente arriva il NO dell’amministrazione comunale pontecorvese!

 

Approdato in Consiglio Comunale del 23 Novembre 2015, l’amministrazione comunale targata Rotondo vota contro la realizzazione dell’impianto biogas in località Ravano, via Le Cese! Astenuta la minoranza.
Dopo la nostra opposizione, la nostra denuncia, dopo la richiesta di verifica a V.I.A., il Comune di Pontecorvo si esprime negativamente per la realizzazione dell’impianto biogas proposto dalla Mondonuovo srl, per gli effetti nocivi che ne deriverebbero e per l’ambiente e per la salute umana.

Dunque un particolare ringraziamento al Sindaco dott. Anselmo Rotondo e ai suoi Consiglieri tutti, coerente con la sua opposizione all’impianto fin dalla prima uscita pubblica in campagna elettorale!

Scontata l’astensione (o il voto contrario) del Consigliere Riccardo Roscia, dal momento che nel 2008 aveva lui stesso accolto positivamente una prima centrale a biomasse accettando, in cambio, una royalty …..

Immagine

E con questa decisione, la battaglia alle biomasse a Pontecorvo entra nel vivo! Con la sospensione dei lavori, inevitabile sarà il ricorso della Mondonuovo srl al TAR del Lazio, dove troverà sia il Comune, sia i comitati e associazioni, sia i cittadini pontecorvesi esasperati dal depauperamento del loro territorio, già martoriato dall’inquinamento dei fiumi, dei terreni e dell’aria (discarica Cerreto e S.A.F.).

Una risposta a “Impianto biogas Pontecorvo: finalmente arriva il NO dell’amministrazione comunale pontecorvese!

  1. Pingback: Impianto gassificatore Mondonuovo srl: la società continua a tranquillizzare a suon di “diffide”…. | Consulta dell'Ambiente·

I commenti sono chiusi.